Energy Drive System

Tecnologia brevettata per l’efficienza

Energy Drive System è il contatore-contagiri elettronico brevettato da Gruppo JO.BI. SRL per le aziende che intendono ottenere l'agevolazione fiscale sul gasolio usato dalle macchine industriali. Ad oggi più di 3.500 strumenti installati in tutta Italia.

Energy Drive System è il contatore-contagiri elettronico progettato e prodotto da Gruppo JO.BI. SRL per la misurazione della forza motrice. Una tecnologia brevettata che permette alle aziende di ottenere le agevolazioni fiscali sul gasolio utilizzato dalle macchine industriali per produrre forza motrice.

L'ottenimento dei benefici fiscali, infatti, è condizionata all'installazione della strumentazione per la misurazione della forza motrice su tutti i macchinari industriali per i quali si intende richiedere la defiscalizzazione del gasolio.

Registrando i giri eseguiti dal motore durante le ore di funzionamento,Energy Drive System è il solo strumento che permette di certificare i consumi effettivi di gasolio.

 

Energy Drive System brevettato dal Gruppo JO.BI. SRL è un componente ad alta tecnologia rispondente ai requisiti richiesti dall'Agenzia delle Dogane e verificato presso l'Istituto motori del CNR. Può essere installato su qualsiasi mezzo industriale senza apportare nessuna modifica elettronica o strutturale al veicolo.

Il calcolo effettuato dal Energy Drive System delle ore di lavoro e dei giri dell'albero motore permette di centrare importanti obiettivi di risparmio:

  • - 70% dell'accisa sul gasolio;
  •   43 cent/€ rimborsati per ogni litro di carburante consumato
  • - 15.000 € l'anno di imposta sul gasolio per un escavatore di piccole dimensioni con motore diesel da 200 kW 1500 ore di lavoro all'anno

Il dispositivo EDS (Energy Drive System) si installa a bordo delle macchine operatrici e contabilizza le ore ed i giri motore relativi alla produzione di forza motrice, secondo le indicazioni dell'Agenzia delle Dogane.

L'apparecchiatura è ermetica ed è dotata da quattro viti che permettono la sugellatura da parte delle autorità competenti ( Agenzia delle Dogane) onde evitare eventuali manomissioni da terzi.

Certificato SIT Omologato dal ministero dei trasporti

Conforme alle direttive dell'Agenzia delle Dogane

Abbiamo 2 visitatori e nessun utente online

©  2012 Gruppo JO.BI. S.R.L.

P.IVA: 03083280788

Project & Design f2technologies.it